Laureata nel 2007 presso l’Università di Milano-Bicocca con tesi in diritto civile sull’evoluzione e l’utilizzo dei mezzi di pagamento alternativi alla moneta corrente.
Dall’ottobre 2008 al giugno 2015 ha collaborato con lo studio Militerni & Associati, con sede principale in Milano, occupandosi primariamente di diritto civile, approfondendo in particolare le materie di diritto fallimentare, recupero crediti, contenzioso, contrattualistica e consulenza in ambito prevalentemente aziendale e partecipando alla redazione di commenti e approfondimenti oggetto della newsletter di studio, inviata regolarmente alle maggiori aziende del nord Italia.
Ha frequentato la scuola forense presso l’Università di Bergamo in preparazione dell’esame per l’esercizio della professione forense, cui è stata abilitata nell’anno 2012.
Ha svolto altresì la pratica notarile presso lo studio del notaio Salvatore Lombardo, notaio in Gazzaniga, frequentando la sede secondaria di Bergamo durante l’anno 2016, ai fini del concorso.