Nato a Brescia il 4 luglio 1983.
Presso l’Università degli Studi di Brescia nel 2006 consegue con i massimo dei voti la Laurea in Scienze Giuridiche e nel 2008 consegue con il massimo dei voti e la lode la Laurea Magistrale in Giurisprudenza, discutendo la tesi in diritto costituzionale sui “Profili costituzionali della responsabilità politica del magistrato”.
Presso la Corte d’Appello di Brescia supera la Sessione degli esami di abilitazione all’esercizio della professione di avvocato – anno 2010 – ex D.M. 13.07.2010 -, risultando abilitato all’esercizio della professione forense ed iscritto all’albo degli Avvocati presso l’Ordine degli Avvocati di Brescia dal 23.11.2011.
Dal 2011 svolge la professione di avvocato, occupandosi – primariamente in favore di aziende e società strutturate – di attività di recupero crediti, in Italia ed in Unione Europea, nonché di assistenza e consulenza stragiudiziale e del contenzioso giudiziale riguardante in particolare il diritto civile e commerciale, il diritto fallimentare, il diritto commerciale internazionale, la consulenza internazionale per stesura e revisione contratti di appalto, di affitto di ramo d’azienda, di compravendita di beni e servizi, nonché la tutela internazionale in relazione a frodi commerciali e/o violazione IP, utilizzo del marchio e contraffazione di prodotti e/o marchi.
Parla inglese e spagnolo e, nel corso degli anni, ha sviluppato numerosi contatti con studi legali strutturati in Spagna, Germania, Repubblica Ceca, Russia, Cina, Hong Kong, per una più proficua e puntuale gestione delle consulenze e dei contenziosi internazionali.